Tonino

Quello che ho fatto sempre nella mia vita è barcollare nel peccato, fino a quando il Signore è entrato nella mia vita in una maniera meravigliosa.

La mia vita era nelle mani della droga, del peccato e quindi del dolore ed il mio cuore era sempre insoddisfatto e tutto andava a rotoli.

Voglio ringraziare il Signore per la grazia che ha avuto nella mia vita, cambiandomi totalmente e perdonando i miei peccati. Ha trasformato la mia angoscia in gioia, donandomi la sua gioia.

Non ho parole per descrivere quello che sento perché la mia vita è stata trasformata.

Prima cercavo soddisfazione nel denaro, nella droga e nelle donne, tutte cose che portano un appagamento solo momentaneo. Per cercare questa breve soddisfazione ricordo che con i miei amici, prima di andare in discoteca, ci preparavano cercando droga, alcool e donne con le quali fare le cose più brutte, ma il giorno dopo quel vuoto che avevo dentro era più grande di prima ed era come se avendo sete avessi bevuto dell’acqua salata. Infatti, il peccato che sembra appagare momentaneamente lascia poi un vuoto ancora più grande che ti spinge a peccare ancora e di più. Infatti, noi, sera dopo sera dovevano continuare ad uscire, a drogarci e commettere qualsiasi azione peccaminosa.

Prima andavo sempre in giro alla ricerca di pace senza mai trovarla,  quella pace che oggi ho in qualsiasi circostanza.

Inoltre sono stato anche campione nazionale di motocross e riuscivo ad ottenere ottimi risultati con la mia perseveranza e con il forte desiderio di raggiungere i risultati che mi ero prefissi. Ed è con una tenacia maggiore che oggi voglio usare questa caparbietà affinché io possa conoscere il mio Gesù sempre di più.

Se si usa questa perseveranza per ciò che è buono, alla fine si ha un appagamento, ma il resto lascerà soltanto un ulteriore vuoto da appagare.

Oggi frequento una Chiesa di Pizzo il cui pastore è Marco Ielo, dove cantiamo lodi al Signore e dove raccontiamo ciò che il Signore fa ogni giorno nella nostra vita.

Se qualcuno dovesse avere dei  problemi di qualsiasi natura: economici, sentimentali, di dipendenza, di angoscia sappiate che il Signore è dalla vostra parte ed è pronto a perdonare ogni fallo e trasformare i vostri cuori come ha fatto con me, liberandovi dalla tentazione, dell’angoscia e dal peccato, affinché possiate avere quella gioia che oggi io ho.

So che ci sono persone che stanno vivendo in quell’inganno in cui io vivevo e per questo vi invito ad andare al Signore affinché possiate gioire anche godendo una semplice giornata di sole.

L’ultima esortazione che voglio fare a voi amici è quella di ravvedervi dalla malvagità che non porta a niente di buono e la mia preghiera è che il Signore possa illuminare i vostri cuori, cosa che solo Lui può fare, convincendovi di peccato. Il peccato porta la paura nella vita dell’uomo ma Lui può trasformare la paura in gioia ed esultanza. A Dio sia la gloria.