Children to Jesus

ctj3 orange
“Children to Jesus” è un’iniziativa di Acqua della Vita per i più piccoli.

Mediante l’uso di un teatrino di burattini e di altre forme di animazione, il gruppo “Children to Jesus” offre il messaggio solare e gioioso di Gesù ai bambini.

Il mondo dell’infanzia è oggi bersaglio di varie forme di violenza, spesso provenienti dalla scuola, dalla tv, e persino dalla famiglia stessa con l’offerta di modelli pedagogici devianti. Per evitare che questi modelli siano passivamente accettati senza alcuna riflessione critica siamo impegnati, non solo ad indicare i pericoli, ma anche ad offrire proposte alternative, per le quali certamente l’insegnamento di Gesù Cristo può essere ispiratore e guida ancora oggi.

***

img gruppo ctj 159x123 GUARDA IL VIDEO DEL GRUPPO

 CHILDREN TO JESUS

 

***

ARTICOLI:

A come ABBRACCIAMI

abbraccio2Il neonato tenuto stretto dalla mamma, mentre viene allattato, viene soddisfatto dagli stimoli della fame e contemporaneamente prova una gradevole emozione per il contatto ed il calore del corpo materno.

Per anni si è considerato che l’amore per la madre si sviluppasse soprattutto perché ella è la persona che generalmente dà nutrizione al bambino, ma i gesti che accompagnano l’allattamento – lo stringere al seno ed il contatto fisico – sono, nella crescita, ugualmente fondamentali come il nutrimento che ella offre.

Moltissimi fumetti Continua a leggere →


Campagna contro la violenza nei cartoni

La campagna di sensibilizzazione contro la violenza nei cartoni animati è

in corso e proseguirà per tutto il 2008. L’articolo che segue è stato stampato è diffuso gratuitamente in diverse migliaia di copie. Stralci del contenuto vengono sottolineati ad ogni rappresentazione del teatrino “Children to Jesus”.

La manifestazione, svolta come sempre nelle piazze Continua a leggere →


Il destino dei figli cristiani ed il ruolo dell’educazione

Stamattina ho visto in Tv l’intervista ad un famoso musicista, figlio di musicisti. Suo nonno era anche musicista. I genitori  hanno inculcato in lui l’amore per la musica. Da piccolo riceveva in regalo strumenti musicali giocattolo, lui ricorda in particolare una piccola trombetta con cui giocava e suonava: oggi  è un musicista affermato e suona strumenti a fiato mirabilmente.

Tempo fa ho sentito una storia di due fratellini che giocavano  in un stanza dove, alla parete, era appeso un quadro raffigurante un grande veliero Continua a leggere →


I bambini imparano ciò che vivono.

Se un bambino vive nella critica

impara a condannare

Se un bambino vive nell’ostilità

 impara ad aggredire

Se un bambino vive nell’ironia

  impara ad essere timido

Se un bambino vive nella vergogna

  impara a sentirsi colpevole

Se un bambino vive nella tolleranza

   impara ad essere paziente

Se un bambino vive nell’incoraggiamento

   impara ad avere fiducia

Se un bambino vive nella lealtà

impara ad avere fiducia Continua a leggere →


Dieci consigli …PER ESSERE BUONI GENITORI….

Questo articolo è la sintesi di uno studio biblico presentato dal pastore   ai genitori nella Comunità “Gesù è il Signore” di Pizzo (VV). I “dieci consigli” sono ricavati dallo studio dei versi biblici indicati. Per le abbreviazioni dei Libri consulta l’indice della tua Bibbia.

Per essere buoni genitori                                  (M.I.)

Testi introduttivi: Salmo 127: 3-5; – Il monito di Eli: I Sam. 3:13.

I Parte: Dieci consigli …PER ESSERE BUONI GENITORI…. Continua a leggere →


***

EVENTI:

Scuola “Children to Jesus”

2007 Campagna contro il bullismo

2008 campagna contro la violenza nei cartoni